Taxi La Maddalena di Cristina Ciaralli. Puntualità e cortesia!

 

Il taxi di Cristina Ciaralli è una tradizionale attività di trasporto pubblico non di linea, disponibile* per i piccoli spostamenti all’interno dell’Isola di La Maddalena e per i transfer ai porti e agli aeroporti della Sardegna: Olbia Isola Bianca e Costa Smeralda; Alghero-Fertilia Riviera del Corallo; Cagliari-Elmas Mario Mameli.

*Servizio notturno su prenotazione

         

Taxi La Maddalena: l'unico con guida turistica senza alcun costo aggiuntivo!

Il taxi di Cristina effettua tour panoramici dell’isola di La Maddalena con soste per le spiegazioni storiche e per scattare foto ricordo. Il servizio è compreso nella tariffa normale senza alcun supplemento.

La vostra guida, esperta in questo tipo di itinerari, sarà a vostra completa disposizione con la sua consueta cortesia e con la voglia di dare un’impronta culturale ed emozionante alla vostra vacanza! 

Un tour in Taxi per l'isola di La Maddalena e Caprera

Dell'Arcipelago, straordinario paradiso in terra, La Maddalena è l’isola più grande. Contornata da decine di isole e isolotti, si trova a nord-est della Sardegna. Meta desiderata da migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo, La Maddalena è conosciuta ovunque per la bellezza del suo mare e in generale per la sua natura incontaminata. Il bisogno di mantenere integro e protetto tutto il suo territorio ha fatto sì che nel 1996 l’Arcipelago diventasse un Parco Nazionale a carattere geo-marino e la sua fama crescesse ancor di più. Sono celebri le sue isole orientali, Caprera e Santo Stefano, e famosissime quelle occidentali, Budelli, Spargi e Santa Maria, ma la vera perla è senza dubbio la Spiaggia Rosa.

Meno nota al grande flusso di vacanzieri è la sua storia, che avvince anche chi involontariamente in essa si imbatte. Dai Greci ai Romani, dai monaci benedettini ai pirati barbareschi, dai pastori corsi ai Piemontesi, dalla nascita della Regia Marina Sarda alla vittoria su Napoleone Bonaparte. Da Orazio Nelson a Giuseppe Garibaldi, da Benito Mussolini alla Marina Militare Statunitense. Di tutto ciò racconta il passato dell’Isola e per ogni periodo storico c’è una pagina che emoziona tanto il curioso quanto l’indifferente. 

Cristina Ciaralli... Chi è?

Cristina Ciaralli nasce a Cagliari dove vive trenta anni della sua vita. Compie studi classici essendo appassionata di materie umanistiche. La sua scelta universitaria non è stata difficile: infatti continua il suo percorso di formazione presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della sua città e impara ad amare la storia sarda. Un tirocinio universitario di due anni la porta a Santa Teresa di Gallura dove si innamora della Gallura e di un suo collega. La svolta della sua vita avviene così: si trasferisce a La Maddalena nel 2009, si laurea in Operatore Culturale per il Turismo e si sente matura per decidere cosa vuole (non vorrebbe) fare da grande: la guida turistica!

Ama l’Isola che l’ha adottata come se vi fosse nata e decide di far conoscere la sua storia, a decine e decine di turisti. Avvia le pratiche per diventare ufficialmente una guida turistica e si iscrive al cosiddetto “registro regionale”. Dopo qualche anno si presenta l’opportunità di rilevare una licenza Taxi per unire l’attività di trasporto pubblico non di linea a quello della guida turistica.